Un itinerario alla scoperta del distretto di Brera attraverso la visita ad alcune delle sue più prestigiose gallerie di design le cui collezioni spaziano dal moderno al post moderno fino alle sperimentazioni del contemporaneo, e agli showroom dei marchi italiani da sempre pionieri nella ricerca di forme e materiali nel mondo dell’interior.
Le Gallerie di Design di Milano
Un itinerario del design visto attraverso gli occhi di chi lo colleziona.
Cinque “templi” del design che propongono collezioni di epoche diverse – da spazi ormai storici della città quali il salotto di Rossana Orlandi in zona San Vittore a nuovi luoghi di culto del design come Nilufar Depot in Lancetti – in location altrettanto esclusive che offrono uno sguardo suggestivo sugli interni milanesi.
Distretto della luce e del mobile
Una visita approfondita agli showroom dello storico distretto del design di Milano, quello di Via Durini e Corso Monforte. Dal progetto dell’arredo di Cassina e dePadova, al progetto della luce di Flos e Artemide tra tanti altri, fino alla visita del Milano contract District: 1700 mq dei grandi brand di interior e dell’home design riservati ai professionisti del Real Estate.
Personalizza il tuo itinerario
E’ possibile personalizzare l’itinerario del design in base ai propri interessi specifici ed esigenze: contenuto del tour, durata e mezzi di trasporto per gli spostamenti.
TOURS
Milano Contemporanea
L’itinerario propone la visita alle più significative opere di architettura realizzate a Milano negli ultimi anni.
Il tour prevede un itinerario Half Day di 4 ore e uno Full Day di 8 ore. Gli itinerari possono essere proposti con spostamenti in bus privato, biciclette o mezzi pubblici.
L’itinerario propone la visita alle più significative architetture realizzate dagli ’30 agli anni 70 del XX secolo.
Il tour prevede un itinerario Half Day di 4 ore e uno Full Day di 8 ore. Gli itinerari possono essere proposti con spostamenti in bus privato, biciclette o mezzi pubblici.
L’itinerario prevede la visita alle architetture ticinesi realizzate tra Lugano, Chiasso, Locarno e Bellinzona con le opere di Botta, Galfetti, Vacchini e Snozzi
E’ possibile personalizzare i tour in base ai propri interessi specifici ed esigenze. GA Milano può organizzare incontri con progettisti e istituzioni, presentazioni e lecture su Milano.