Team 2018-02-02T16:32:59+00:00

Team

L’équipe de GA Milano est composée de professionnels avec compétences dans les domaines de l’architecture, de l’urbanisme, du paysage et de l’immobilier.

Massimo Tiano
Massimo Tiano
Président et partenaire fondateur de GA Milano, est diplômé en Aménagement du territoire au Politecnico di Milano. Actuellement il travaille comme consultant pour Scenari Immobiliari, institut indépendant d’études et recherches sur le marché immobilier et l’économie du territoire. Il a travaillé pour l’Urban Center de Milan, premier centre en Italie pour l’information sur le développement du territoire et avec l’association AIM (Associazione Interessi Metropolitani) sur la promotion des transformations urbaines de Milan, en organisant visites aux nouvelles architectures de la ville.
Carlo Berizzi
Carlo Berizzi
partenaire fondateur de GA Milano, est un architecte et ingénieur et il travaille comme chercheur universitaire en architecture et design urbain à l’Université de Pavie, où il enseigne dans le programme d’études supérieures en ingenierie. Il est président de l’AIM, Association des Intérêts Metropolitans, qui organise des projets et études liées à l’architecture de Milan et aux transformations de la région métropolitaine. Il est auteur de nombreux articles et monographies d’architecture, y compris le Guide de l’architecture de Milan pour l’éditeur allemand DOM Publishers.
Katia Accossato
Katia Accossato
è architetto titolare dello studio ACTarchitettura a Chiasso (Svizzera) e professore a contratto presso il Politecnico di Milano. Dopo aver conseguito il Dottorato in composizione architettonica a Venezia (IUAV) ha insegnato presso il Politecnico di Zurigo, l’Accademia di Architettura di Mendrisio e la scuola universitaria di architettura di Vaduz (Liechtenstein). Ha pubblicato su riviste italiane ed estere, è stata redattrice di “Archi”, e si è occupata di alcuni protagonisti dell’architettura moderna e contemporanea. Con il suo studio ha vinto diversi premi in concorsi di progettazione.
Andrea Balestrini
Andrea Balestrini
architetto, ha compiuto i suoi studi presso il Politecnico di Milano e l´Università di Stoccarda, dove ha collaborato nei dipartimenti di Pianificazione paesaggistica e Urbanismo internazionale. Ha svolto attività professionale all’estero, presso l’amministrazione locale di Lima (Perù) e vari studi di paesaggismo in Germania. Dal 2014 è project manager presso LAND Milano S.r.l. per i progetti in Germania e Russia.
Barbara Brollo
Barbara Brollo
è architetto libero professionista presso il studio proprio. Ha vissuto e lavorato in Spagna, Argentina, Cina e Inghilterra collaborando con diversi studi internazionali anche in concorsi di progettazione. Svolge attività di docenza al Politecnico di Milano dal 2013 all’interno dei corsi internazionali di progettazione architettonica del 5° anno.L’attività professionale si occupa di progetti architettonici di media dimensione, spazi espositivi, uffici, studi e residenze private, oltre che ai progetti di interni e ai mobili su misura.
Federico Scopinich
Federico Scopinich
è pianificatore territoriale e ha compiuto i suoi studi presso la Universität für Bodenkultur di Vienna e la Universidad Politècnica de València. Da diversi anni si occupa di progetti di riqualificazione urbana e territoriale in diversi studi in Italia e all’estero, è project manager presso LAND Milano S.r.l. dove è responsabile dei progetti in Svizzera. Alla professione di progettista affianca quella di fotografo.
Sibil Sträuli
Sibil Sträuli
architetto, nata e cresciuta in Svizzera, ha studiato presso il Politecnico di Zurigo (ETH) e la TU di Delft. Dopo alcuni anni di lavoro come architetto in diversi paesi, si stabilisce a Milano dove fonda lo studio Pini&Sträuli architects, che si occupa principalmente di ristrutturazioni in Norditalia e Svizzera. Per otto anni insegna all’ Accademia di Architettura a Mendrisio, e ora presso il Politecnico di Milano nel corso di « composizione architettonica » per gli studenti del master.